Sabato 06 Settembre 2025 | 19:23

Il difficile e delicato amore sbocciato tra Aria e Marco nel film «Un giorno alla volta»

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Il difficile e delicato amore sbocciato tra Aria e Marco nel film «Un giorno alla volta»

Lunedì 28 Aprile 2025, 10:25

Un oggi alla volta è un film del 2024 diretto da Nicola Conversa, con interpreti Tommaso Cassissa, Ginevra Francesconi, Francesco Centorame, Katia Follesa, Edoardo Pagliai e Federica Pagliaroli.

Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Family HD.

Un oggi alla volta racconta la storia di Aria (Ginevra Francesconi), un’adolescente affetta da una malattia degenerativa che la costringe a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.

Sul braccio ha un tatuaggio che riassume perfettamente la sua filosofia di vita: «Un oggi alla volta». Quando Marco (Tommaso Cassissa), un ragazzo timido e ansioso che odia i social e gli smartphone, conosce Aria a causa di un numero memorizzato male nel cellulare, tutto cambia.

I due iniziano a frequentarsi e tra loro nasce un sentimento. Ma inevitabilmente, a ostacolare il loro amore e la volontà di stare insieme, c’è la malattia di Aria che non le permette di fare progetti.

Marco vuole una storia autentica, diversa da quelle virtuali dei suoi coetanei, per questo decide di non arrendersi ma di vivere il suo sogno.

I due ragazzi, comunque, decidono di vedersi e si cominciano a frequentare.

Tra una notte al museo di sera e le sfide «obbligo e verità», i giovani scoprono di piacersi ogni giorno di più. Ma lei però nasconde un drammatico segreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)