Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:59

«Tgr Giubileo» sulle tracce di Papa Francesco

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

«Tgr Giubileo» sulle tracce di Papa Francesco

Lunedì 28 Aprile 2025, 10:24

Sulle orme lasciate da Papa Francesco. Dentro e fuori la Chiesa. Le parole e i gesti che resteranno e il Giubileo che va avanti. Sono questi i temi che vengono posti al centro di «Tgr Giubileo - Cammini di Speranza», che va in onda a diffusione nazionale quest’oggi alle ore 15.20 su Rai 3. Ospite nello studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio, con Rosario Carello, il direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio.

Previsto un collegamento di Isabella Di Chio dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, dov’è in corso l’afflusso dei fedeli alla tomba di Papa Francesco. Da Lampedusa, invece, Giorgio Ruta documenterà l’opera di chi non dimentica la visita del Santo Padre nel 2013. In questa puntata ci sarà spazio anche per un racconto di un lato più familiare di Papa Francesco, con un servizio di Antonio Monaco dal Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano. Infine, come sempre, l’Agenda settimanale con i principali appuntamenti del Giubileo.

La rubrica «Tgr Giubileo-Cammini di Speranza» è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del vicedirettore della Tgr Antonello Perillo. La programmazione odierna getta una luce sul buio calato improvvisamente sul Papato del mondo, dopo la scomparsa di Bergoglio. Per provare a guardare nel futuro. Aspettando il Conclave che decreterà il successore di Papa Francesco. Il nuovo Papa ne seguirà le orme?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)