Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Gli inconvenienti della Rete amanti (in incognito) online ma nemici (reali) negli affari

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Gli inconvenienti della Rete amanti (in incognito) online ma nemici (reali) negli affari

Martedì 22 Aprile 2025, 11:13

C’è posta per te è un film del 1998 diretto da Nora Ephron con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan e con Greg Kinnear, Parker Posey, Steve Zahn e Dave Chappelle. Il film, che andrà in onda stasera alle 21 su Sky Cinema Romance HD, è costituito sul remake del classico di Ernst Lubitsch, Scrivimi fermo posta (1940), con la variante che i protagonisti si innamorano scrivendosi via e-mail anziché fermoposta.

Siamo a New York all’Upper West Side, un quartiere dell’isola di Manhattan che unisce Central Park con il fiume Hudson. Kathleen Kelly (Meg Ryan) è la proprietaria di una piccola libreria per bambini ed è è fidanzata con il giornalista Frank Navasky (Greg Kinnear), che tradisce platonicamente su una chat, dove con lo pseudonimo di Shopgirl si scambia email appassionate con un uomo che si firma NY152.

I due preferiscono mantenere l’anonimato, ma si parlano a cuore aperto, rivelandosi gli aspetti più intimi. Improvvisamente, la sopravvivenza del negozio di Kathleen viene messa in pericolo dall’apertura nei dintorni di una libreria della Fox, una delle più grandi catene di librerie della città, rinomata per fare una concorrenza spietata.

Durante un evento mondano, la donna ha l’occasione di conoscere Joe Fox (Tom Hanks), il figlio del proprietario del colosso librario, proprio colui che ha deciso di aprire un negozio accanto al suo. Tra i due è subito evidente che non scorre buon sangue, ma tutto cambia quando Shopgirl scopre la vera identità di NY152... La colonna sonora, curata dal compositore britannico George Fenton, è ricca di straordinari brani di artisti come Stevie Wonder e Sinéad O’Connor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)