Sabato 06 Settembre 2025 | 18:53

Nel film di William Nicholson la ricerca di un nuovo equilibrio quando finisce un lungo amore

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Nel film di William Nicholson la ricerca di un nuovo equilibrio quando finisce un lungo amore

Le cose che non ti ho detto è un film del 2019 con interpreti Annette Bening, Bill Nighy, Josh O’Connor

Venerdì 11 Aprile 2025, 09:44

Le cose che non ti ho detto è un film del 2019 diretto da William Nicholson, con interpreti Annette Bening, Bill Nighy, Josh O’Connor, Aiysha Hart, Nicholas Burns e Ryan McKen. Il film andrà in onda questa sera alle 21su Sky Cinema Drama HD.

La pellicola racconta la storia di una coppia di coniugi, Grace (Annette Bening) ed Edward (Bill Nighy). I due sono sposati da 29 anni e la loro vita nella cittadina inglese di Seaford trascorre tranquilla in una casa in prossimità del mare tra oggetti accumulati negli anni, tra cui moltissimi libri. Entrambi in pensione, lei si occupa della stesura di un’antologia di poesie, mentre lui è ossessionato dall’attendibilità delle pubblicazioni su Wikipedia.

Quando il figlio, Jamie (Josh O’Connor), va a far loro visita per il weekend, il padre gli rivela l’intenzione di lasciare la madre per un’altra donna che lo rende felice e libero di essere sé stesso. Quando Grace apprende la notizia, non accetta che suo marito voglia rompere la loro relazione dopo quasi trent’anni di matrimonio.

Edward fa così i bagagli e va via. Caduta in depressione, Grace si sente persa senza Edward nella sua piccola cittadina costiera e spera sempre di vederlo rientrare un giorno in casa con le sue valigie. Jamie cerca di aiutare la madre a ripartire da zero e a mettersi alla ricerca della sua serenità. I tre faranno i conti con gli ostacoli che la vita pone durante il cammino e che dovranno saper affrontare per tornare ad essere felici, ognuno a modo suo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)