ANASTASIA, il Musical si afferma sempre di più Musical Italiano dell’anno, grazie ai continui sold out nei maggiori teatri italiani. La pièce, portata in scena da un cast straordinario e diretta dal regista Federico Bellone, ha saputo conquistare il cuore di un ampio pubblico, e Broadway Italia in collaborazione con i IMARTS annuncia nuove tappe, tra cui una a Bitritto dal 4 all'8 febbraio 2026 nello spazio del PalaTour.
Dalla sua prima messa in scena, ANASTASIA il Musical ha accolto un pubblico eterogeneo, abbracciando famiglie, giovani e appassionati di teatro. Ogni replica ha visto la platea entusiasta applaudire calorosamente, con standing ovation con l'apprezzamento generale per una produzione internazionale che unisce musica, danza e narrazione con maestria alla stessa stregua di un musical di Broadway.
Le date complete della nuova tournée:
Soul Out – ROMA – Teatro Brancaccio dal 9 al 13 aprile 2025
FIRENZE – Mandela Forum – dall’8 all’11 maggio 2025
TORINO – Teatro Alfieri dal 26 al 30 novembre 2025
BERGAMO - ChorusLife Arena dal 4 al 7 dicembre 2025
JESOLO - Palazzo del Turismo dall’11 al 14 dicembre 2025
NAPOLI – Palapartenope dal 3 all’11 gennaio 2026
BOLOGNA - EuropaAuditorium dal 14 al 18 gennaio 2026
ROMA – Teatro Brancaccio dal 22 gennaio al 1° febbraio 2026
BITRITTO - BARI – Palatour dal 4 all’8 febbraio 2026
Particolarmente apprezzata sia dal pubblico che dalla critica l’interpretazione di Sofia Caselli, Anya sul palco in cui si intravede nel primo atto, una determinata, giovane donna alla ricerca della verità sulle proprie radici e sul suo passato; nel secondo una fiera nobildonna, dal portamento regale. La performer svela il suo carisma interpretativo non solo nelle canzoni già conosciute del film (Quando viene dicembre, Cuor non dirmi no), ma soprattutto grazie ai nuovi brani del musical, tradotti da Franco Travaglio, dai quali traspare l’emotività di ciascun personaggio.
Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirige brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, ANASTASIA, il Musical trasporta gli spettatori in un'epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l'unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. Un’avvincente avventura, tra intrighi politici e colpi di scena, che riesce a creare una nuova vita ai personaggi della storia in un viaggio verso la verità e l’amore con un’emozionante colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens.