Domenica 07 Settembre 2025 | 01:31

Un ex agente messicano in fuga è ingaggiato negli Stati Uniti per uccidere un senatore corrotto

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un ex agente messicano in fuga è ingaggiato negli Stati Uniti per uccidere un senatore corrotto

Giovedì 27 Febbraio 2025, 10:34

Machete è un film del 2010 diretto da Robert Rodriguez ed Ethan Maniquis, con protagonisti Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Steven Seagal e Cheech Marin. Il film andrà in onda questa sera alle 21.20 su Cielo HD. Presentato fuori concorso alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il successo della pellicola ha portato alla produzione di un sequel, Machete Kills, con la presenza di Lady Gaga, Mel Gibson e Marko Zaror.

Il film segue le vicende di Machete Cortez (Danny Trejo), agente della polizia messicana che deve salvare una ragazza che è stata rapita. Durante la missione, però, si trova faccia a faccia con il suo capo, in combutta con il narcotrafficante Rogelio Torrez (Steven Seagal). Questi gli uccide la moglie e la figlia e crede di ammazzare anche Machete, che è ferito e si finge morto.

Passano tre anni e Cortez, che vive ormai in Texas dove cerca un lavoro qualsiasi, viene ingaggiato da un imprenditore, Michael Booth (Jeff Fahey), che gli chiede di uccidere il corrotto senatore McLaughlin (Robert De Niro) che vuole aumentare i controlli al confine e diminuire gli immigrati messicani in America.

L’uomo accetta, ma mentre sta per assassinarlo è sorpreso da un tirapiedi di Booth che tenta di ucciderlo sparandogli. Dopo essere scappato arriva in ospedale ed è curato nonostante sia un immigrato. È allora che arriva in clinica Sartana Rivera (Jessica Alba), agente dell’immigrazione, per arrestarlo. Ma Machete è aiutato da Luz (Michelle Rodriguez), una ragazza conosciuta come Shè, che si mette in contatto con padre Cortez (Cheech Marin), il fratello dell’agente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)