Sabato 25 Ottobre 2025 | 12:52

Due spie industriali rivali nel lavoro ma unite dall’amore

Due spie industriali rivali nel lavoro ma unite dall’amore

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Due spie industriali rivali nel lavoro ma unite dall’amore

La storia di due spie industriali (nonché ex amanti) che si ritrovano ad essere rivali sul lavoro.

Lunedì 10 Febbraio 2025, 12:00

La storia di due spie industriali (nonché ex amanti) che si ritrovano ad essere rivali sul lavoro. Si tratta della vicenda narrata in Duplicity, un film del 2009 diretto da Tony Gilroy, con interpreti Julia Roberts, Clive Owen, Tom Wilkinson, Paul Giamatti, Tom McCarthy e Denis O’Hare. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

Il funzionario della CIA Claire Stenwick (Julia Roberts) e l’agente dei servizi segreti britannici Ray Koval (Clive Owen) abbandonano il mondo dei servizi segreti governativi per speculare su una guerra fredda dai profitti esorbitanti che infuria tra due multinazionali rivali. La loro missione? Entrare in possesso della formula di un prodotto che farà la fortuna della società che lo brevetterà per primo.

Per i loro superiori - il magnate dell’industria Howard Tully (Tom Wilkinson) e lo spregiudicato amministratore delegato Dick Garsik (Paul Giamatti) - nulla è fuori portata. Ma per Claire e Ray, coinvolti in un gioco dalla posta sempre più alta, il segreto più difficile da custodire è l’attrazione che provano l’una per l’altro.

E mentre tentano di trarsi reciprocamente in inganno, i due carrieristi solitari finiscono col mettere a repentaglio i loro piani per salvare l’unica cosa sulla quale non possono bluffare: l’amore. Tra Dubai e Miami, tra Cleveland e Roma, tra salti temporali e sentimenti senza fine, Claire e Ray getteranno la maschera e berranno alla salute di una sfida inaugurata con un Margarita e finita «in bollicine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)