Sabato 06 Settembre 2025 | 23:10

Contro il bullismo un’intera giornata su tv, radio e web

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Contro il bullismo un’intera giornata su tv, radio e web

Nella giornata nazionale della lotta al bullismo e al cyberbullismo, la Rai partecipa oggi con una serie di appuntamenti alla sensibilizzazione sul tema.

Venerdì 07 Febbraio 2025, 10:00

Nella giornata nazionale della lotta al bullismo e al cyberbullismo, la Rai partecipa oggi con una serie di appuntamenti alla sensibilizzazione sul tema. La programmazione coinvolgerà tutti i media: tv, radio e web. Sarà Rai 1, dentro il programma «Unomattina», in onda alle 8.35, a proporre approfondimenti su quello che è diventato un vero e proprio allarme sociale. Rai 2, nella notte tra il 6 e il 7 febbraio, alle 00.40, propone una puntata speciale di «Generazione Zeta». Su Rai 3, invece, alle 16.10 (e in replica alle 19.10 su Rai Gulp) andrà in onda in prima visione «To Be», uno speciale animato che affronta, in modo originale e con il linguaggio dei ragazzi, il tema dell’identità, dell’apparenza e dell’accettazione di sé.

Grande attenzione alla giornata anche da parte di tutte le altre testate giornalistiche che forniranno servizi con dati, testimonianze, dichiarazioni di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni per mantenere alta l’attenzione sull’argomento. Per i più giovani, su Rai Gulp il film Cuore di farfalla - in onda domenica 9 febbraio alle 16 - affronta temi come l’amicizia, l’inclusione e il rispetto per le differenze, mentre su Rai YoYo, stasera alle 20.30, il film d’animazione Superverme parla di un eroe delle creature del bosco e della sua migliore amica, una delicata farfallina. Rai Cultura, invece, dal sul suo canale Rai Storia, con «Il giorno e la storia», oggi alle 00.10 e in replica 8.30, 12.15, 13.30, 20.10, ripercorre l’istituzione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)