Un uomo maturo che si innamora di una giovane e sensibile donna, figlia di una sua vecchia fiamma, che scopre di essere gravemente malata di neuroblastoma al cuore. Si tratta di Autumn in New York un film del 2000 diretto da Joan Chen, con protagonista Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga e Sherry Stringfield. Il film andrà in onda questa sera alle 21.30 su TV8.
Sulla falsariga di Love Story, il raccontò segue le vicende di Will Keane (Richard Gere), ristoratore di New York nonché playboy dalla pessima fama, che si avvicina ai cinquant’anni. Maestro delle relazioni senza impegno, Will conduce la sua solita vita da donnaiolo, finché non si imbatte in Charlotte Fielding (Winona Ryder), dolce ventunenne dallo spirito libero, desiderosa di prendere il volo e di provare le emozioni della vita adulta.
Charlotte ha la metà degli anni di Will, ma è perfetta per lui sotto ogni aspetto: il dongiovanni si abbandona dunque a quella nuova passione, pensando che sia un’altra delle sue storie di breve durata. Ma niente di ciò che i due si trovano ad affrontare è rapido e facile: guardando oltre quel sentore inesplicabile di sensualità e vicinanza che li attrae, tra loro si interpongono conflitti generazionali di ogni genere e filosofie di vita diverse.
Quindi, proprio quando Will tenta di sfuggire alla relazione con il suo solito discorso – «non si può promettere che duri per sempre» - Charlotte gli risponde, sorprendendolo, che anche lei è del tutto certa che la cosa non può andare avanti…