Sabato 25 Ottobre 2025 | 12:57

Se una dirigente di azienda innamorata del sindacalista deve gestire i licenziamenti

Se una dirigente di azienda innamorata del sindacalista deve gestire i licenziamenti

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Se una dirigente di azienda innamorata del sindacalista deve gestire i licenziamenti

Un film del 2009 diretto da Jonas Elmer, una commedia romantica con protagonisti, tra gli altri, Renée Zellweger, Harry Connick Jr., J.K. Simmons

Martedì 26 Novembre 2024, 10:04

New in Town - Una single in carriera è un film del 2009 diretto da Jonas Elmer, una commedia romantica con protagonisti Renée Zellweger, Harry Connick Jr., J.K. Simmons, Siobhan Fallon Hogan, Mike O’Brien e Frances Conroy. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

Il film racconta la storia di Lucy Hill (Renée Zellweger), una bellissima donna, single e molto raffinata che vive a Miami. Ambiziosa e determinata, si dedica incondizionatamente al lavoro: è membro del consiglio di amministrazione di un’importante industria alimentare. Un giorno viene mandata a dirigere una fabbrica a New Ulm, un paesino sperduto del Minnesota, che deve essere ristrutturata con la conseguente riduzione del personale.

Una volta arrivata, nonostante si trovi a fare i conti con delle temperature molto fredde, trova un’accoglienza piacevole da parte dei cittadini, persone molto semplici. I primi giorni non sono tuttavia facili, soprattutto per il cambio di abitudini e il diverso modo di vivere che hanno gli abitanti del luogo. Col tempo, però, riuscirà non solo ad ambientarsi, ma anche ad apprezzare la sua nuova vita.

Un giorno conosce Ted Mitchell (Harry Connick Jr), capo sindacalista dell’azienda di Lucy nella sede del Minnesota, di cui la donna si innamora. Tutto si complica quando la direzione di Miami decide di chiudere lo stabilimento di New Ulm, causando così il licenziamento di tantissimi lavoratori del posto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)