Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Se Aldo, Giovanni e Giacomo dettano in Puglia le regole per rendere la vacanza perfetta

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Se Aldo, Giovanni e Giacomo dettano in Puglia le regole per rendere la vacanza perfetta

Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:01

Girato in diverse location della Puglia (Ugento, Santa Cesarea Terme, Otranto, Lecce, San Pancrazio Salentino, Ginosa e Bari), questa sera alle 21 su Sky Cinema Comedy HD viene riproposto Odio l’estate, un film del 2020 diretto da Massimo Venier, con protagonista il trio comico Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e con Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase.

Il film racconta le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane ma, soprattutto, non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare ma, soprattutto, stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)