Sabato 06 Settembre 2025 | 11:35

Un film racconta lo strano mondo privo di Internet

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Un film racconta lo strano mondo privo di Internet

Venerdì 23 Agosto 2024, 08:53

Come se la passano Natan e la sua scalcagnata compagnia? Sempre la solita, verrebbe da dire - Guglielmo a fare il precisino, Oreste la scheggia impazzita, Arturo mezzo di qua e mezzo di là e lui, Natan, a dispensare bocche a culo di gallo. Con una doverosa precisazione: la rete internet globale è stata disconnessa. Il film-commedia Falla girare 2 Offline di Giampaolo Morelli da oggi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video. Nel cast oltre allo stesso volto noto del circuito indipendente cinematografico Morelli troviamo Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Pöpper, Valeria Angione, Livio Kone, Gianfranco Gallo, Beatrice Schiros e Christopher Lambert. La pellicola è una Produzione Italian International Film e Vision Distribution, in collaborazione con Prime Video.

Da più di un anno il mondo versa in un’inedita modalità: è completamente offline e a causa di un virus internet non esiste più. Tutti sembrano, loro malgrado, essersi rassegnati a questa nuova condizione «analogica» di vivere la quotidianità, compreso Natan che, sfumato il suo lavoro da influencer, si è dovuto reinventare promoter di attrezzature per la casa nei supermercati. Le cose non vanno meglio per suo fratello Arturo e i suoi amici. Quando Arturo si lascia sfuggire che nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale, Natan decide di intervenire: riporterà Internet nel mondo. Giampaolo Morelli, col suo terzo lavoro registico, propone un sequel a sorpresa che rilancia in una probabile terza puntata della serie film una domanda che si trascina da tempo: si potrebbe tornare a vivere senza internet?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)