Sabato 06 Settembre 2025 | 11:09

Groviglio di cuori nel film di Woody Allen con Julia Roberts

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Groviglio di cuori nel film di Woody Allen con Julia Roberts

Tutti dicono I Love You è un film del 1996 diretto da Woody Allen, con Julia Roberts, Alan Alda, Woody Allen, Drew Barrymore, Lukas Haas, Goldie Hawn

Martedì 06 Agosto 2024, 13:00

Tutti dicono I Love You è un film del 1996 diretto da Woody Allen, con Julia Roberts, Alan Alda, Woody Allen, Drew Barrymore, Lukas Haas, Goldie Hawn. Il film andrà in onda stasera alle 23.15 su La7.

A New York, nella zona più esclusiva di Manhattan, vivono Bob e Steffi, ricchi, democratici e dediti a una intensa vita sociale. Entrambi divorziati, lui si è portato i due figli del precedente matrimonio, un maschio e una femmina, lei ha con sé la figlia del precedente marito, insieme hanno avuto due figlie. Di questa famiglia mista fa parte anche Joe, il primo marito di Steffi, intellettuale e scrittore, che dopo la separazione non riesce a trovare un legame stabile e di queste sue difficoltà rende partecipi la ex moglie e il suo nuovo marito. Intanto la figlia Skylar è in procinto di sposare il giovane Holden che le regala un anello di valore. Ma la madre, dedita al riscatto delle persone meno fortunate, accoglie in casa il gangster Charles che corteggia Skylar, la quale cede, salvo ravvedersi dopo un grande spavento.

Joe per l’estate va in vacanza a Venezia con la figlia Dj che l’aiuta ad avvicinare la bella Von, studiosa americana del Tiepolo. Von è sposata ma, in crisi con il marito, accetta di raggiungere Joe nella sua casa di Parigi. Dopo un periodo di vita insieme, Von però sente il bisogno di tornare a New York dal marito, lasciando Joe in grande depressione. Anche Dj a Venezia ha conosciuto un ragazzo col quale vuole sposarsi, ma appena sbarcata dall’aereo di ritorno, ne conosce un altro e cambia idea. Passata l’estate, in prossimità del Natale, tutta la famiglia si trasferisce a Parigi dove, all’hotel Ritz, è solita trascorrere le vacanze di fine anno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)