Into The Storm è un film d’azione del 2014 diretto da Steven Quale, con protagonisti
Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, Kyle Davis, London Elise Moore, Jon Reep, Arlen Escarpeta e Scott Lawrence. Il film andrà in onda questa sera alle 21.20 su Italia 1.
Il film inizia la sua ambientazione di sera. Dentro ad una vettura si trovano quattro studenti liceali che avvistano di fronte a loro un tornado F2. Incuriositi, uno di loro scende per riprenderlo, ma il vortice si avvicina troppo e li travolge, uccidendoli.
Nella cittadina di Silverton, arriva un gruppo di cacciatori di tornado che, dopo un po’, riesce a trovare e ad intercettare un tornado F3 il quale, dopo aver cambiato direzione, colpisce la scuola della cittadina, dove si sta tenendo una cerimonia per i diplomati. Ma la situazione peggiore deve ancora avvenire, altri tornado iniziano a distruggere la cittadina e il gruppo di cacciatori fa conoscenza con un padre e suo figlio che cercano il loro fratello maggiore e la sua fidanzata, rimasti intrappolati in una struttura crollata.
Dopo averli salvati, si forma un gigantesco tornado F5 che si dirige verso la scuola e nessuno lo sa in quanto le sirene anti tornado sono fuori servizio. Infine, dopo aver evacuato la scuola ed essere sopravvissuti in extremis al tornado, i protagonisti possono stare tranquilli e rincominciare tutto da capo.
Into the Storm è un film che lancia subito nell’occhio del ciclone per vivere l’esperienza di Madre Natura nella versione più estrema.