Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

Gianna Nannini a Otranto: «Battiti» ospita la rockstar

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Gianna Nannini a Otranto: «Battiti» ospita la rockstar

Questa sera la tappa al Castello Aragonese (ore 21)

Sabato 06 Luglio 2024, 10:17

Proseguono le tappe del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Questa sera tocca alla città di Otranto ad accogliere la kermesse che si presenta con un cast artistico di straordinari artisti a iniziare dalla cantautrice rock senese Gianna Nannini, Achille Lauro, Capo Plaza, Piero Pelù e Fedez. Siamo giunti al rush finale della 22esima edizione che, dopo le tre grandi serate di Molfetta approda nel fossato del Castello Aragonese di Otranto alle 21, condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. Ai già citati artisti, è prevista la presenza di Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, Geolier, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors e Zerb. On the Road, tra gli altri, anche Elodie e Irama.

Nella prima serata ci saranno certamente: Gianna Nannini, la regina del rock italiano, che meno di un mese fa ha compiuto 70 anni, traguardo festeggiato con un progetto multimediale, «Sei nell’anima» che comprende un album soul, un biopic, una nuova edizione della sua autobiografia e un lungo tour europeo. Ci sarà anche Achille Lauro, che nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo progetto che lo vede collaborare con Salmo e Gemitaiz e che si è manifestato subito con il nuovo singolo, Banda Kawasaki. Capoplaza, fresco del successo del suo ultimo album Ferite (certificato disco d’oro), che ha avuto un esordio da record con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e l’ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify. Piero Pelù, altro gran signore del rock italiano, che a giugno è uscito con «Deserti», dodici tracce che raccontano il DNA dalle molteplici sfaccettature di Pelù, dagli anni Ottanta ad oggi. Infine Fedez, che quest’anno è tornato con «Sexy Shop», in collaborazione con Emis Killa. Gli artisti si esibiranno nella fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Battiti come sempre sarà anche un momento di spettacolo, grazie ad un fantastico corpo di ballo. E ci sarà la possibilità di portare a casa dei bellissimi gadget offerti dai partner di questa 22esima edizione. Non mancherà, inoltre, un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività (info: su www.radionorba.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)