Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

«Il Pirata - Memorie da Spoon River» un film tutto made in Puglia: è girato d Adelfia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Il Pirata - Memorie da Spoon River» un film tutto made in Puglia: è girato d Adelfia

Con Paolo Sassanelli e Gianni Ciardo ecco il film d'esordio del giovane regista adelfiese Cristiano Ciliberti e con la giovanissima sceneggiatrice Sabrina Scansani al cinema dal 17 giugno

Venerdì 14 Giugno 2024, 17:14

BARI - Nelle sale cinematografiche dal 17 giugno esce un film totalmente made in Puglia: ecco il Pirata - Memorie da Spoon River. La pellicola girata ad Adelfia, paesino in provincia di Bari, sarà al cinema dal 17 giugno. Vincitore dei Contributi Selettivi del Ministero della Cultura e presentato in anteprima nei festival internazionali, è un film made in Puglia, con troupe e cast del territorio, esordio del giovane regista adelfiese Cristiano Ciliberti e la giovanissima sceneggiatrice Sabrina Scansani.

Con i volti di Paolo Sassanelli, Gianni Ciardo e molti altri, racconta il microcosmo tipico della provincia pugliese, sempre uguale a sé stesso e sempre diverso, ai margini della nostra società veloce e cibernetica. 

Il Pirata - Memorie da Spoon River racconta di otto personaggi alla vigilia della festa patronale che si incrociano e si dimenticano, condividendo senza saperlo un'ancestrale ma serena solitudine.

Il film sarà in sala il 17 e 18 giugno ore 16 e 21 a Bari - Multicinema Galleria (qui orari e prevendita della prima con regista e attori: https://multicinemagalleria.18tickets.it/film/22078 

Qui invece tutte le altre date in programma:

21 giugno Cinema Alfieri di CORATO

21 e 22 giugno Cineteatro Apulia di CASSANO DELLE MURGE

Dal 20 al 26 giugno Metropolis Multicine di MOLA DI BARI

Dal 20 al 27 giugno Cinema Cicolella di SAN SEVERO

28 giugno Cinema Il Piccolo di MATERA

27 e 28 giugno Cinema comunale di ACQUAVIVA

Dal 1 al 5 luglio Auditorium Comunale di ADELFIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)