Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:26

Thriller con Pacino e Hopkins sul ricatto e la corruzione nell’industria farmaceutica

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Thriller con Pacino e Hopkins sul ricatto e la corruzione nell’industria farmaceutica

Sabato 08 Giugno 2024, 11:26

Conspiracy - La cospirazione è un film del 2016 diretto da Shintaro Shimosawa ed interpretato da Josh Duhamel, Alice Eve, Malin Åkerman, Byung-hun Lee, Julia Stiles, Glen Powell, con Al Pacino e Anthony Hopkins. Il film sarà trasmesso questa sera alle 23.42 su Iris.

Il film racconta di Emily Hynes (Malin Akerman) la quale lavora come segretaria per Arthur Denning (Anthony Hopkins), CEO di un colosso della farmaceutica, con il quale intrattiene una relazione personale. Consapevole che Denning sta nascondendo dei terribili segreti che, se resi noti, potrebbero compromettere il successo della sua azienda, la ragazza si rivolge all’amico di vecchia data Ben Cahill (Josh Duhamel). Emily dà a Ben i dati rubati dal database del suo amante, chiedendogli di aiutarla.

L’uomo, un noto avvocato, decide di rischiare nonostante gli avvertimenti del collega Charles Abrams (Al Pacino) e l’astio che sua moglie Charlotte (Alice Eve) prova nei confronti di Emily. Quando la segretaria viene trovata senza vita nel suo appartamento, con un flacone di pillole in mano e un cocktail letale di droga in corpo, la sua morte è sospetta ma potenzialmente potrebbe trattarsi solo di un suicidio. Ben è certo che qualcuno abbia inscenato il suo finto suicidio per costringerla a restituire le preziose informazioni.

Avendo trovato sul telefono dell’amica defunta una pista che potrebbe permettergli di incastrare Denning, Ben pianifica la sua strategia informando Charlotte di ciò che sta accadendo. Ciò che l’avvocato ignora, tuttavia, è che quando si gioca con il fuoco non ci si può fidare di nessuno...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)