LECCE - Un'intera generazione è cresciuta con concerti e spettacoli alle Cave del Duca di Torrevecchia di Lecce, palco secolare all'aperto scolpito dall'antica pietra leccese, che sorge dove un tempo c'era la cava cuore dell'industria estrattiva. Chiusa da molti anni, sta arrivando una nuova stagione per questa straordinaria location, che sabato 10 agosto ospiterà per la prima data in Italia lo show «One Life» del dj internazionale, produttore e fondatore dell'etichetta Solid Grooves Michael Bibi.
La data è organizzata dai promoter del Panorama Festival, in programma in Salento dall’11 al 17 agosto, e si aggiunge al tour già annunciato che dopo essere passato dal Coachella Festival toccherà Londra, Siviglia, Ibiza e molte altre città. La storia di Bibi è ben raccontata nello spettacolo «One Life», che segue un anno significativo per lui. È riuscito infatti a sconfiggere il linfoma del sistema nervoso centrale, una rara forma di cancro al cervello e alla colonna vertebrale, e ora vuole celebrare la vita e la musica con i fan di tutto il mondo ed esprimere gratitudine per il sostegno travolgente ricevuto durante il suo percorso.
Non solo musica elettronica, quindi, ma anche solidarietà: il tour sosterrà varie associazioni benefiche per la lotta contro il cancro, e in Italia gli organizzatori della data devolveranno a Lilt Lecce una parte del ricavato della serata, che verrà impiegato in centri per la prevenzione gratuita. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili a questo link.