Domenica 07 Settembre 2025 | 00:10

Un faccia a faccia con Carlo Verdone su passato e futuro

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Un faccia a faccia con Carlo Verdone su passato e futuro

Carlo Verdone è il super ospite di «MovieMag» su Rai Movie (24 del digitale terrestre), il caratterista attore romano sarà il protagonista del «Faccia a Faccia» di Federico Pontiggia

Giovedì 18 Aprile 2024, 13:00

Carlo Verdone è il super ospite di «MovieMag». Oggi alle 23, su Rai Movie (24 del digitale terrestre), il caratterista attore romano sarà il protagonista del «Faccia a Faccia» di Federico Pontiggia nel magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta, in replica anche domani nella notte di Rai 1. Insieme hanno parlato dei suoi inizi all’Alberichino, del rapporto con i genitori e delle sue passioni, musica e fotografia, senza tralasciare l’amore per il cinema che ha accompagnato la sua vita.

Si approfondiranno poi le nuove uscite nelle sale: arriva Back to Black l’incredibile storia di talento, eccessi e dipendenza della cantautrice Amy Winehouse, interpretata da Marisa Abela e diretta da Sam Taylor-Johnson. In Gloria, di Margherita Vicario, un gruppo di orfane in un istituto veneto nel 1800, dà vita alla composizione di un concerto «modernissimo» in onore del Papa. Spazio poi al film Civil War di Alex Garland, con Kirsten Dunst, nel quale si attraversa una guerra civile americana, quando un gruppo di giornalisti cerca di intervistare il presidente e compie un viaggio nelle metropoli devastate dalla guerra. E ancora Giulio Scarpati e Rossella Brescia dal backstage di Billy Elliott, hanno raccontato il nuovo adattamento del musical che stanno portando in giro per l’Italia. Vittorio Lingiardi, saggista, psichiatra e psicoanalista, presenta la quattordicesima edizione del Festival «Lo Spiraglio», cortometraggi e lungometraggi che affrontano i temi legati alla salute mentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)