Sabato 06 Settembre 2025 | 19:30

Bud Spencer e Jerry Calà una coppia irresistibile tra pugilato e sfide da vincere

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Bud Spencer e Jerry Calà una coppia irresistibile tra pugilato e sfide da vincere

Sabato 03 Febbraio 2024, 06:19

Un ex pugile che ha intrapreso la carriera di marinaio. Il divertimento è assicurato con Bud Spencer, protagonista di Bomber (1982) di Michele Lupo. Il film, oltre al mitico Carlo Pedersoli (alias Bud Spencer), vede come protagonisti gli attori Jerry Calà, Stefano Mingardo, Kallie Knoetze, Valéria Cavalli e la pugliese Gegia, al secolo Francesca Carmela Antonaci. La pellicola viene riproposta questa sera, alle 21.25, su Rete 4. Il film racconta di Bud Graziano, alias Bomber, una vecchia gloria del pugilato che lavora su una vecchia barca logorata come capitano.

La sua barca è destinata alla demolizione, così si ritrova senza lavoro e senza un tetto. Bud incontra sulla sua strada Jerry, giovane proprietario di una palestra frequentata da personaggi pittoreschi, che praticano la boxe con scarsi risultati, salvandolo da loschi figuri che vogliono picchiarlo e rivelando così la sua natura di pugile. Grazie all’aiuto di sua sorella Susanna, cuoca e titolare di una trattoria in spiaggia antistante alla palestra, e con l’offerta di vitto e alloggio, Jerry convince Bud a trovare un pugile per un imminente incontro contro un atleta della palestra di Rosco Dunn, un «sergentone americano» dedito a mille loschi traffici, che vince con l’inganno e incute paura a chi lo sfida. Bomber individua il candidato perfetto: Giorgio. Il primo incontro è fissato con il campione della base militare americana nelle vicinanze. Tuttavia, qualcuno intende manipolare il risultato, spingendo Bomber a fare la cosa giusta per salvaguardare la regolarità dell’esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)