Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 14:03

«The Forgiven» con le superstar Fiennes e Chastain

«The Forgiven» con le superstar Fiennes e Chastain

 
REDAZIONE SPETTACOLI

Reporter:

REDAZIONE SPETTACOLI

«The Forgiven» con le superstar Fiennes e Chastain

Un avvincente thriller del 2021 scritto e diretto da John Michael McDonagh e disponibile on demand su Sky e in streaming su Now

Sabato 30 Dicembre 2023, 12:30

Un film carico di tensione e adrenalina per trascorrere una serata piacevole ma all’insegna dei colpi di scena in queste giornate di festa. The Forgiven (2021) è il titolo di un avvincente thriller scritto e diretto da John Michael McDonagh, disponibile on demand su Sky e in streaming su Now.

Basata sull’inquietante romanzo Nella polvere di Lawrence Osborne, la pellicola combina una sensualità rovente, una maestria cinematografica e avventure inaspettate mentre l’Oriente incontra l’Occidente e l’affidabilità del vecchio mondo collide in maniera catastrofica con la moderna indifferenza.

Il film è interpretato da due divi hollywoodiani: il candidato all’Oscar Ralph Fiennes e la vincitrice dell’Oscar Jessica Chastain. Con loro, Matt Smith, Saïd Taghmaoui, Abbey Lee, Mourad Zaoui, Caleb Landry Jones, Ismael Kanater, Christopher Abbott, Alex Jennings e Marie-Josée Croze.

La trama. Mentre guidano a grande velocità attraverso il deserto marocchino per partecipare a una sontuosa festa di un vecchio amico, i ricchi londinesi David e Jo Henninger (Ralph Fiennes e Jessica Chastain) restano coinvolti in un tragico incidente con un adolescente del posto.

Una volta arrivati in grande ritardo alla villa dove la festa è al suo culmine, la coppia cerca di nascondere l’incidente con la connivenza della polizia locale. Ma quando arriva il padre del ragazzo per cercare giustizia, la scena è pronta per uno scontro tra culture pieno di tensione, in cui David e Jo devono scendere a patti con quello che hanno commesso e le sue devastanti conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)