Domenica 07 Settembre 2025 | 03:03

Lino Banfi emoziona a Ballando con le stelle con il suo walzer dedicato a Lucia

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Lino Banfi emoziona a Ballando con le stelle con il suo walzer dedicato a Lucia

Il nonno d’Italia conquista la giuria: tutti 10. Anche Milly Carlucci scoppia in lacrime

Sabato 21 Ottobre 2023, 22:41

24 Ottobre 2023, 20:07

BARI - Il debutto sul palco di Ballando con le stelle per Lino Banfi è un successo con i fiocchi: il nonno d'Italia Made in Canosa di Puglia, il più amato della tv, porta in scena un walzer dedicato alla sua Lucia, scomparsa di recente. Pochi passi di danza accennati con la maestra Alessandra che conquistano tutta la giuria che lo premia con una sequela di 10.

Persino Selvaggia Lucarelli, notoriamente il giudice più cinico, è rimasta colpita da Lino.

Il comico pugliese di 87 anni fa piangere anche la conduttrice Milly Carlucci con la sua genuinità e delicatezza. Non solo, strappa un sorriso con una frase in dialetto che gli ripeteva la moglie Lucia: "Lillì e accontentala la Carlucci", spiega Banfi quando ricorda il lungo corteggiamento prima di accettare questa nuova sfida sul piccolo schermo. Poi si improvvisa mago e con un piccolo numero matematico strappa una standing ovation a pubblico e critica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)