Cosa accade quando Carlo Bontempi, medico vedovo e prossimo alle nozze con una collega, Margherita, si imbatte in Nina, sedicente medium che vive di truffe e piccoli espedienti? È possibile che la defunta moglie del primo, morta per un virus e che lui non si perdona di non essere riuscito a salvare, stia cercando di comunicare? Sono le due domande a cui cerca di rispondere Anima gemella, la serie tv di Canale 5, diretta da Francesco Micciché e realizzata da Rti ed Endemol Shine Italy, proposta in prima visione.
Archiviata la puntata d’esordio, stasera alle 21.20 torna la mini-serie (4 puntate in tutto), ambientata a Torino, interpretata da Daniele Liotti, Chiara Mastalli, Alice Torriani, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e Barbara Bouchet.
In questo nuovo episodio, tra Carlo e Nina inizia a nascere un’attrazione, ma la ragazza è ossessionata dalla presenza di Adele che sente ovunque e di cui si vuole liberare per tornare alla vecchia vita. La sua amica e compagna di avventure Annabella scopre che Bosio, il re del cioccolato, sta organizzando una festa ed è un valido pretesto per intrufolarsi e truffare i facoltosi invitati. Ciò che non sa è che Margherita è la figlia di Bosio e, in occasione dell’evento, renderà ufficiale la promessa di matrimonio con Carlo.
Delusa da questa scoperta, Nina decide di chiudere definitivamente con lui. Ma il medico continua a cercarla nella speranza di trovare delle risposte a tutti i misteri che stanno emergendo dopo la morte di Adele.
La mini-serie Amima gemella è disponibile in streaming su Mediaset Infinity anche con contenuti extra.