Grande successo per la cantautrice barese Serena De Bari, protagonista di Fake Show, nuovo programma su Rai 2 condotto da Max Giusti.
La giovane artista ed ex concorrente di Amici ha interpretato le hit Mon amour di Annalisa e Ciao ciao de La Rappresentante di Lista, ottenendo i consensi del cast e del pubblico.
Il 2023 è un anno importante per Serena De Bari, 23 anni, già protagonista a gennaio anche a Tali e Quali Show, trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1, ricevendo su Instagram anche i complimenti di Eros Ramazzotti”.
Quest’estate Viola Valentino, artista iconica degli anni ’80, forte del risultato della sua Comprami diventata virale su TikTok ha scelto Serena per un duetto, dando vita a Comprami 2023, un omaggio al brano ripresentato con un arrangiamento urban dance contemporaneo e con delle strofe inedite.
Serena De Bari, 23 anni, di Molfetta (Ba), si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi (edizione Amici 2016), conquistando il banco durante una sfida, scelta dal giudice Alessandro Massara presidente della Universal Music. Amici le dà modo di far conoscere le sue canzoni e di mettere in mostra le sue innate capacità artistiche.
Serena ama cantare dal vivo e durante i suoi live riesce sempre a conquistare il pubblico, grazie alla sua padronanza scenica e alla sua grande capacità interpretativa. A questo proposito afferma: «Io vivo la musica perché se non la vivessi non trasmetterei emozioni». A novembre 2018 esce Serena De Bari, il suo album d'esordio dal quale viene estratto il singolo "Urlo sul Mondo", il brano con cui ha vinto la sfida ad Amici. Serena presenta il suo singolo apripista dell'album a Gulp Music, il programma in onda su Rai Gulp. Estate 2018: Serena riceve grandi consensi dl pubblico e dai media per aver aperto il concerto di Roberto Vecchioni, che l'ha promossa a pieni voti per il suo grande talento. A fine 2019 la cantautrice pugliese è uscita con il singolo "Frutta", in duetto con gli Sugarfree e grazie alle tantissime radio che hanno suonato il brano, è entrata nella top 40 classifica radio di Earone. Ad Aprile 2021 esce il brano "Love affair", il singolo in cui Serena si propone in una maniera nuova e originale con un mood e una linea musicale forte di un rinnovamento profondo che la porta ad esplorare sonorità e colori nuovi per la sua voce grazie anche alla sua nuova collaborazione con TempoXso.
Con “Love affair” catalizza l'attenzione dei media nazionali, e grazie alle tante radio che hanno suonato il brano conquista il podio sulla classifica top ten di Radio Airplay. Estate 2021: esce il nuovo singolo “Pina colada”, con il quale riconferma l'attenzione dei media e la classifica sempre in top ten su radio Airplay.
A Dicembre 2021 duetta con la mitica Fiordaliso, in “Indimenticabile”, un brano swing jazz esplosivo, Marina dice di lei, “Serena è giovanissima ma così brava e piena di talento, ho ascoltato la sua versione e mi ha trasmesso energia pura, mi sono riconosciuta in quella grinta che anche io avevo alla sua età (ma anche adesso)”. Estate 2022: Serena scrive ancora insieme a TempoXso e Fiordaliso il nuovo singolo proprio di quest’ultima, dal titolo “Fragole e champagne”.