Sabato 06 Settembre 2025 | 21:07

«TechetecheShow» diario e canzoni di Claudio Baglioni

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«TechetecheShow» diario e canzoni di Claudio Baglioni

Un viaggio nel meglio del meglio delle immagini custodite negli archivi Rai, nuovo programma condotto da Flavio Insinna, in onda stasera alle 20.35 su Raiuno

Venerdì 01 Settembre 2023, 13:15

Secondo appuntamento per TechetecheShow, un viaggio nel meglio del meglio delle immagini custodite negli archivi Rai, nuovo programma condotto da Flavio Insinna, in onda stasera alle 20.35 su Raiuno (diretta streaming o in replica on demand su Raiplay).

Archiviato con successo l’iniziale appuntamento su Gianni Morandi e Monghidoro, protagonista della puntata odierna sarà Claudio Baglioni, in un viaggio nella sua amata Roma, dai quartieri di periferia dove è cresciuto e ha mosso i primi passi di artista alle piazze e alle ville teatro dei suoi memorabili concerti.

TechetecheShow, Claudio Baglioni: Strada Facendo è il titolo completo dato all’intero nuovo speciale su Raiuno, nel quale non mancherà di certo anche l’automobile Camilla resa celebre dall’artista romano. Sarà un «diario di bordo» a 360 gradi narrato attraverso brani che hanno segnato un’epoca e amatissimi da tante generazioni. Una full immersion nella grande musica italiana in compagnia dell’autore di Questo piccolo grande amore, premiato come «Canzone del secolo» nel 1985 al Festival di Sanremo.

Nel corso del programma, immagini in bianco e nero con Baglioni dai lunghi capelli si alterneranno a citazione dei testi delle canzoni più famose dia vecchie che nuove, vere poesie conosciute e cantate a memoria dall’universo dei suoi fan.

Baglioni è stato ospitato dai più prestigiosi palcoscenici d’Italia e non solo e indimenticabile rimane la direzione artistica di due Festival di Sanremo (2018-2019) animata anche dai suoi meravigliosi duetti. Si stima abbia venduto più di 60 milioni di copie: l’album La vita è adesso, del 1985, è il più venduto della storia della musica italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)