Giovedì 23 Ottobre 2025 | 04:53

Riecco «Storie di donne al bivio», le interviste di Monica Setta a Ricciarelli, Bonaccorti e Borrelli

Riecco «Storie di donne al bivio», le interviste di Monica Setta a Ricciarelli, Bonaccorti e Borrelli

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Riecco «Storie di donne al bivio», le interviste di Monica Setta a Ricciarelli, Bonaccorti e Borrelli

Mercoledì 02 Agosto 2023, 10:45

Quarto appuntamento, stasera alle 23.30 su Raidue, con Storie di donne al bivio. Il programma, condotto da Monica Setta e scritto con Simone Di Carlo, sottolinea momenti delicati, inediti e intensi delle ospiti. Protagoniste della puntata Katia Ricciarelli, Enrica Bonaccorti e Concita Borrelli.

L’intervista al celebre soprano verterà sugli amori indimenticabili, gli inevitabili sliding doors ed i sacrifici che l’hanno resa una donna più forte. Katia, nata a Rovigo in una famiglia non agiata, sin da ragazzina dimostrò un forte interesse per il canto. Nel frattempo lavorava per sostenersi, è stata anche operaia in una fabbrica di mangiadischi. Luminosa la sua carriera italiana e internazionale come interprete delle più importanti opere liriche e poi come direttore artistico di prestigiose stagioni, fra cui quella di Lecce. Dopo una lunga relazione col tenore José Carreras, il 18 gennaio 1986, giorno del suo 40esimo compleanno, ha sposato il presentatore tv Pippo Baudo. La coppia si è separata nel 2004 per divorziare tre anni dopo. Ricciarelli non ha figli.

Enrica Bonaccorti, conduttrice radio e tv, paroliera e attrice, svelerà aneddoti intimi del suo vissuto e del suo percorso professionale. È stata autrice dei testi di alcune canzoni come La lontananza e Amara terra mia, celebri successi di Domenico Modugno.

Davanti allo specchio, Concita Borrelli, ex avvocato, scrittrice, giornalista, conduttrice tv, opinionista, ripercorrerà le tappe della sua vita, i traguardi raggiunti nella sua professione e in amore. Per molti anni ha lavorato in Rai come autore di Uno Mattina e come consulente di Porta a Porta. È sposata col principe Fulco Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)