Sabato 06 Settembre 2025 | 11:32

«Acquaviva Blue Moon 2023», sotto la luna il concerto di Ruggiero e Bubbico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Molfetta, torna il festival Viator dedicato ai cammini: tra gli ospiti Antonella Ruggiero e Claudia Koll

A Diso è tutto pronto per l'evento dell'1 agosto. Si comincia alle 21 nell'insenatura Acquaviva

Sabato 29 Luglio 2023, 10:18

DISO (Lecce) - E’ tutto pronto per Acquaviva Blue Moon 2023, giunto alla sua 5° edizione, che l’1 agosto, con una fantastica luna piena sul mare, vedrà sul palco Antonella Ruggiero e Carolina Bubbico.

L’evento è concepito, come ogni anno, in una serata di luna piena, nell’insenatura Acquaviva, ubicata a Marina di Marittima, che, per l’occasione diventa un vero e proprio palcoscenico naturale.

Acquaviva Blue Moon è uno spettacolo che nasce e prende forma dai concetti di qualità, di bellezza e di natura, nonché da una adeguata ed accurata valorizzazione delle peculiarità del territorio. Non poteva, infatti, esserci posto migliore per concepire un evento di tal genere.

Ed infatti, l’insenatura Acquaviva esprime in maniera esemplare ed emblematica bellezza e qualità: qualità delle acque, qualità dell’aria, bellezza del contesto naturalistico. Tutto ciò, oltre a rendere l’evento unico nel suo genere, si coniuga perfettamente con la qualità della musica e del contesto che, per l’occasione.

L’edizione 2023 di Acquaviva Blue Moon sarà presentata dalla giornalista Chiara Chiriatti. Per l’occasione canterà Antonella Ruggiero, una delle voci più importanti della musica italiana. Aprirà la serata la direttrice d’orchestra Carolina Bubbico, che dirigerà l’ensemble vocale “Corolla”.

Un aspetto importante dell’evento è rappresentato dal Premio Acquaviva Blue Moon, che vedrà protagoniste delle persone che si sono particolarmente contraddistinte per il loro impegno nel sociale, nella cultura, nel lavoro, nello sport e nella tutela dell’ambiente, permettendo lo sviluppo socio economico del territorio.

L’ingresso, come ogni anno, è gratuito e senza prenotazione. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)