Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

«Un giorno di pioggia a New York» con Timothée Chalamet e la magica regia di Woody Allen

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Un giorno di pioggia a New York» con Timothée Chalamet e la magica regia di Woody Allen

Sabato 24 Giugno 2023, 10:20

Val sempre la bene trascorrere una serata in compagnia del cinema di Woody Allen.

Appuntamento da non perdere, dunque, oggi alle 21.15 su Sky Cinema Due con un’accattivante storia d’amore e disamore dal titolo Un giorno di pioggia a New York, pellicola del 2019 firmata dall’epico regista statunitense.

Interpreti principali: Elle Fanning, Selena Gomez, Timothée Chalamet, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Jude Law, Suki Waterhouse, Liev Schreiber, Diego Luna.

Il film narra la storia di due fidanzati del college, Gatsby - il sex symbol Timothée Chalamet - e Ashleigh - la raffinata Elle Fanning - che decidono di trascorrere un weekend di passione a New York. L’occasione viene offerta della trasferta di lei, aspirante giornalista per conto della rivista universitaria, inviata a intervistare un famoso regista.

Il giovane Gatsby è l’erede di una famiglia molto ricca e, senza dirlo ai suoi che vivono in città, programma il viaggio e la permanenza nella Grande Mela con la bella shleigh affinché tutto sia perfetto, a cominciare dalla camera d’albergo con una spettacolare vista su Central Park.

Ma, come sovente accade, le cose andrann in maniera assai diversa e i due fidanzati saranno coinvolti da un giro vorticoso di incontri, scontri, sorprese rivelazioni, tradimenti...

La meravigliosa fotografia del film è opera del mago Vittorio Storaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)