Ultima puntata stasera alle 21.25 de I Migliori Anni dell’Estate condotto da Carlo Conti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. L’appuntamento dal punto di vista musicale vedrà protagonisti i grandi classici e i tormentoni della bella stagione per riascoltare i brani che hanno accompagnato le vacanze degli italiani. Ospite straordinario sarà Mogol, autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e innumerevoli successi musicali firmati con Lucio Battisti, che commenterà i brani della sua personale «Hit Parade».
La una puntata vedrà anche la presenza di due «pezzi da novanta» della musica italiana: Patty Pravo con le sue «Hit estive» come La bambola e Pensiero stupendo, e Pupo, con la sua «My List», durante la quale canterà i suoi successi e parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Protagonista del «Juke Box», una cantante in auge dagli anni Settanta a oggi: Donatella Rettore. Sarà l’occasione i mitici Kobra e Splendido splendente.
Il viaggio nelle memoria comprenderà anche canzoni di artisti ancora oggi molto amate anche dai giovani. In scena. l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, I Gibson Brothers, i Dik Dik, Michele Pecora, The Ritchie Family. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti. Gli anni ‘80 vedranno sul palco Johnson Righeira, dalla Germania arriveranno The Twins, quindi, i Matia Bazar, Katrina e Samantha Fox. Un salto nel 1999 con Miranda e negli anni Duemila con Las Ketchup. Grandi protagoniste saranno le classifiche delle «Canzoni dell’estatè», che saranno formate sul gradimento espresso dai telespettatori. Flora Canto farà da tramite tra il mondo social e il programma leggendo e commentando i vari messaggi del pubblico da casa.