Un talk show dedicato ai giovani e agli adolescenti su temi di attualità legati ad argomenti sensibili e concreti. Parte oggi Dicono di noi, il nuovo original di RaiPlay, prodotto in collaborazione con Tk2, per un totale di dieci puntate a rilascio settimanale sulla piattaforma della Rai.
Alla conduzione due giovanissimi volti: Sofia Viscardi - web editor molto seguita sui social e diventata in pochi anni portavoce della Generazione Z - e Davide Calgaro, già considerato un attore comico veterano della televisione. Con loro il programma diventa uno spazio di condivisione di storie, punti di vista, emozioni e parole che hanno trovato nei social media il modo per essere ascoltati. «Siamo orgogliosi di lanciare su RaiPlay un nuovo programma dedicato ad un pubblico di giovani e giovanissimi - sottolinea Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay e Digital - perché pensiamo che siano sempre più necessari degli spazi per riflettere su temi della quotidianità, ma anche su temi complessi e scomodi con questa bellissima generazione di ventenni». Obiettivo del programma è creare un clima di condivisione, confronto, scambio e ironia tra tutti i protagonisti delle puntate, sette ragazzi tra i 18 e i 23 anni. Ciascuna puntata parte da un diverso Dicono di noi, in grado di introdurre un tema: un articolo di giornale, un tweet, la dichiarazione di qualche personaggio famoso.
Ospiti delle dieci puntate sono: oggi, Gabriele Vagnato; il 30, Gaia Gozzi. In giugno, il 6, Sofia Pasotto; il 13, Lollobarollo; il 20, Leo Gassman; il 27, Andrea Muzii. In luglio, il 4, Francesco Cicconetti; l’11, Pietro Michelangeli; il 18 luglio, Sethu; il 25, Livio Ricciardi.