Albergatori in campo pronti a rimettersi in gioco per affrontare le nuove sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, che riparte con otto episodi inediti in programma da oggi (ore 21.15) su Sky Uno e ogni giovedì in esclusiva sulla piattaforma e in streaming solo su Now. Lo chef stellato torna protagonista della gara - produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia - che mette in competizione gli hotel, alla ricerca del senso per l’ospitalità che fa sì che le strutture rappresentino il più importante biglietto da visita per chiunque debba o voglia viaggiare.
Barbieri dedica due tappe speciali del suo viaggio di quest’anno, che per la prima volta oltrepassa i confini italiani arrivando a Marrakech, punto di partenza della sua rotta, e a Malta. Riflettori nella prima puntata sul centro culturale, religioso e commerciale del Magreb, nel quale 4 albergatori italiani - Lorena, Cinzia, Giorgio e Daniela - hanno dato una svolta alle proprie vite e trasformato 4 riad in hotel «da mille e una notte».
Tornato in Italia, Bruno riprenderà il suo viaggio da Nord a Sud spostandosi da Firenze fino alle strutture pet-friendly dell’Emilia-Romagna, da Trieste all’Umbria, da Milano alla Carnia, alla ricerca delle nuove idee del settore e di nuove forme di ospitalità. I concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto. Barbieri come sempre valorizzerà le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo «sigillo green».[red.spett.]