Venerdì 24 Ottobre 2025 | 15:07

Quattro coppie e le sfide in «Maschi contro femmine»

Quattro coppie e le sfide in «Maschi contro femmine»

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Quattro coppie e le sfide in «Maschi contro femmine»

La trama del film ruota intorno all’eterno scontro tra l’universo femminile e quello maschile, raccontato attraverso le vicende di quattro coppie le cui storie e vicissitudini si intrecciano

Martedì 11 Aprile 2023, 09:22

Questa sera alle 21.25 su Nove Maschi contro Femmine, una commedia del 2010 diretta da Fausto Brizzi. La trama del film ruota intorno all’eterno scontro tra l’universo femminile e quello maschile, raccontato attraverso le vicende di quattro coppie le cui storie e vicissitudini si intrecciano. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) hanno appena avuto un bambino, ma questo ha cambiato gli equilibri della coppia e tra i due non c’è più intimità, tanto che lui cede alle avances di Eva, capitano della squadra di pallavolo che lui allena.

Ivan (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini) sono migliori amici e coinquilini, ma la loro amicizia viene messa a dura prova quando s’invaghiscono della stessa ragazza, Francesca, di orientamento bisessuale e che cerca «un po’ di leggerezza», che non disdegna la compagnia né di uno né dell’altra e per questo lascia che i due si sfidino per conquistarla durante una vacanza in  Corsica.

Diego (Alessandro Preziosi) e Chiara (Paola Cortellesi) sono vicini di casa e non potrebbero essere più diversi: lui playboy che colleziona ragazze da tutto il mondo, lei intellettuale e ambientalista: si disprezzano profondamente fino ad una svolta inaspettata.

Infine Vittorio (Francesco Pannofino) e Nicoletta (Carla Signoris) è una coppia di mezza età apparentemente senza problemi, finché lei scopre che lui la tradisce ed entra in crisi pensando di aver perso la sua femminilità, imparando poi ad amarsi ed a riconoscere chi sa apprezzarla davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)