Giovedì 23 Ottobre 2025 | 00:25

«Robin Hood - Principe dei ladri» col superdivo Kevin Costner in lotta contro il malefico Sceriffo

«Robin Hood - Principe dei ladri» col superdivo Kevin Costner in lotta contro il malefico Sceriffo

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Robin Hood - Principe dei ladri» col superdivo Kevin Costner in lotta contro il malefico Sceriffo

Domenica 09 Aprile 2023, 08:21

Kevin Costner nei panni di Robin Hood vale la serata in poltrona, anche nel giorno di Pasqua. Imperdibile il superdivo hollywoodiano, un concentrato di bravura, fascino, carisma e chi più ne ha più ne metta, che nel 1991 vestì i panni del «Principe dei ladri» per la versione diretta dal regista a Kevin Reynolds in onda oggi, domenica, alle 21.30 su Tv8.

Nel cast uno strepitoso Morgan Freeman (premio Oscar nel 2005 come Miglior attore non protagonista per Million Dollar Baby di Clint Eastwood), Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman e Sean Connery in un cameo.

Robin Hood - Principe dei ladri si apre nella Gerusalemme del 1194. Robin di Locksley è un giovane nobile inglese reduce della Terza crociata in Terrasanta, recluso in una prigione col su conterraneo amico d’infanzia Peter Dubois e al saraceno Azeem. I tre riescono a fuggire, ma Peter viene ferito e in punto di morte supplica Robin di prendersi cura della sorella Marian. Nel frattempo in Inghilterra, Lord Locksley, padre di Robin, viene attaccato e ucciso nella sua dimora dal terribile sceriffo della contea di Nottingham, per essersi rifiutato di unirsi a lui nella congiura contro Re Riccardo, impegnato in Terrasanta. Dopo alcuni mesi finalmente Robin torna in Inghilterra con Azeem (che per gratitudine ha giurato di proteggerlo) e ritrova il castello di famiglia completamente arso e il corpo senza vita del padre appeso in una gabbia e divorato dai corvi. Inizia la sua avventura, dalla ricerca di Marian alla fuga nella foresta di Sherwood, dove diventa il fuorilegge che ruba ai ricchi per dare ai poveri e liberare il territorio dal giogo malefico dello Sceriffo di Nottingham. Buona visione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)