Domenica 07 Settembre 2025 | 20:01

«Splendida Cornice» cultura e ironia con Geppi Cucciari

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Splendida Cornice» cultura e ironia con Geppi Cucciari

Torna l’appuntamento con il programma di Rai Cultura che parte da una convinzione di fondo: tutto può essere cultura, l’importante è come la usi

Giovedì 30 Marzo 2023, 12:24

Torna l’appuntamento con il programma di Rai Cultura che parte da una convinzione di fondo: tutto può essere cultura, l’importante è come la usi. Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, stasera alle 21.25 su Raitre, Geppi Cucciari è pronta per una nuova puntata di Splendida Cornice, il programma che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, e da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore.

L’attrice e comica sarda (è nata a Cagliari) parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice, ma sempre curioso. C’è un pubblico votante, diviso in categorie demoscopiche che disegnano i consumi degli italiani per conoscerne le vicende e le predilezioni culturali.

Su fronte pubblico votante, i «competenti omonimi», il professore d’italiano, la band e gli ospiti, hanno il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti.

Insieme con Geppi Cucciari ci sarà la band capitanata da Nicola «Ballo» Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Ospiti della puntata: Giuseppe Fiorello; Lillo Petrolo; Sandro Piccinini; il pasticcere Ernst Knam; Hope Carrasquilla, preside della Tallahassee Classical School in Florida; il sindaco di Firenze, Dario Nardella; Alice Rohrwacher; Fumettibrutti; Enrico Gabrielli; Giovanni Truppi; il Piccolo Coro Angelico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)