Torna la musica del cantautore tarantino Diodato, che il 3 marzo prossimo uscirà con un nuovo singolo "Così Speciale" che dà il titolo al prossimo album in arrivo il 24 marzo. Dal 15 aprile parte il tour in Italia e in Europa. Il disco arriva dopo lo straordinario successo di “Che vita meravigliosa” (certificato platino), uno dei progetti più seguiti e premiati degli ultimi anni nella storia della musica italiana, anticipato da “Fai Rumore”(Carosello Records), brano con cui Diodato ha trionfato nel 2020 al 70esimo Festival di Sanremo e con cui si è esibito nel 2022 all’Eurovision Song Contest di Torino, regalando a tutto il mondo una performance iconica e indimenticabile.
Dieci tracce già disponibili in pre-order e pre-save al seguente link: https://ffm.to/cosispeciale-diodato
La copertina è realizzata da Paolo De Francesco, liberamente ispirata all’opera Flowers dell’artista giapponese Tetsumi Kudo, figura essenziale nello sviluppo dell’Anti – Arte degli anni ’50 a Tokyo. Il singolo “Così speciale” è una ballad, un pianoforte che vibra in una stanza e una voce con esso, con la sola esigenza di raccontare. Diodato canta in un crescendo strumentale fortemente emotivo la consapevolezza e la certezza di aver vissuto qualcosa di importante, le parole celebrano un tempo ormai andato, osservato da una finestra che affaccia su questi momenti cristallizzati, che appare davvero così speciale.
L'appuntamento è poi con il tour di 10 date, prodotte e organizzate da OTR LIVE, previste a Padova (15 aprile), Milano (20 aprile), Torino (22 aprile), Bologna (27 aprile), Madrid (11 maggio), Berlino (18 maggio), Parigi (20 maggio), Amsterdam (26 maggio), Praga (27 maggio), Roma (27 luglio), a seguito dello spostamento della data inizialmente prevista il 29 aprile.
Le prevendite sono disponibili sui circuiti autorizzati e al seguente link: https://www.otrlive.it/tour-dates/diodato-tour-2023/