Sanremo 2023 è al calcio d'inizio e come sempre gli occhi sono puntati sui look. Sorvegliata speciale Chiara Ferragni, che all'Ariston indossa Dior e Schiaparelli, ma l'attesa è soprattutto per il monologo, per il quale potrebbe indossare un abito speciale e infatti la regina dei social stupisce tutti con un abito quasi trasparente (un disegno del suo corpo).
Dopo un monologo-lettera alla Chiara bambina, la Ferragni tra lacrime e commozione ha lasciato la platea dell'Ariston di stucco.
Grande attesa anche per Elodie che scende le scale in un soprabito di piume in stile cigno nero: sotto però ha una tutina trasparente. La cantante salentina d'adozione è stata accompagnata nella sua performance dalla direttrice d'orchestra Carolina Bubbico, anche lei salentina.
Non può mancare nell'alveo delle dive anche la nostra Anna Oxa che ha scelto un look minimal.
Anna Oxa questa sera ha deciso di interpretare Patty Pravo. Capello ossigenato quasi bianco, abito nero in stile saio, siamo lontani secoli luce dall'outfit punk degli esordi e dal perizoma in vista che lanciò una moda durata tutti gli anni Duemila. Sul web i meme per gli outfit delle star si sprecano: secondo qualcuno sembra il padre di Draco Malfoy (vedi alla voce Harry Potter), qualcun altro la paragona al pallone spia cinese. Per non parlare dei meme che ritraggono la stola della Ferragni prontamente sostituita con una serie di frasi iconiche.