Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

Tali e Quali: Puglia d'oro e argento al talent show

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tali e Quali: Puglia d'oro e argento al talent show

Roy Paladini e Francesco Pasculli

Campione 2023 è Roy Paladini, col canto e il ballo di Michael Jackson, piazza d'onore al Ligabue perfetto di Francesco Pasculli

Domenica 05 Febbraio 2023, 10:35

10:47

Puglia al primo e al secondo posto a Tali e Quali, talent show di Rai 1 per imitatori che fanno altro nella vita condotto da Carlo Conti. Erano 10 i concorrenti (compreso il duo del cast fisso Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni) che si contendevano il titolo di Campione di Tali e Quali 2023.

Ha vinto Roy Paladini, nato a Milano, cittadino di Desio (Monza), pugliese nel dna, madre di Altamura, padre leccese, che vestendo i panni di Michael Jackson si è imposto nella finalissima. Roy, truccato e vestito come Jacko ha ballato e cantato sul brano di culto Thriller.

Piazza d'onore per Francesco Pasculli, nato a Molfetta, frontman dei Sopravvissuti e Sopravviventi, tale e quale a Ligabue con la sua Certe Notti.

Buona prova per il brindisino Roberto Romanelli, informatore scientifico, classificatosi al settimo posto imitando Ivan Graziani col brano Lugano addio.

Paladini ha dedicato la vittoria al suo bambino, Leon, «perché mi ha portato fortuna col suo guantino che ho sempre tenuto in tasca».

Per il vincitore, oltre al titolo di campione, anche una crociera da sogno nel Mediterraneo.

La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, comprendeva due giudici speciali: gli imitatori di professione Gabriella Germani e Ubaldo Pantani.

Il prossimo appuntamento col programma si svolgerà dopo Sanremo con due serate speciali dal titolo Tale e Quale a Sanremo nel quale torneranno volti vip del mondo dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)