Il colpo dell’estate materana è annunciato con l’eco dei botti di capodanno. Matera accoglie Mika. Sabato 15 luglio, la star libanese sarà sul palco della Cava del Sole «David Sassoli» per un’ esibizione attesa in tutta Italia. E sì perché quella nei Sassi non solo segnerà il ritorno live del cantante libanese dopo il concerto di settembre a Verona, ma sarà l’unica data nel Sud Italia. Solo due le tappe italiane, prima di quella lucana c’è l’Umbria Jazz di Perugia, il 10 luglio.
Ed è anche per questo che gli organizzatori del concerto (Sonik Park Matera) hanno già aperto la vendita dei biglietti: dalle 12 di domani (48 e 68 euro).
Tra i più eclettici performer del panorama internazionale, Mika si è fatto apprezzare anche come conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan. È stato giudice per cinque edizioni di XFactor Italia e coach per sei edizioni nell’edizione francese di The Voice. Ma al grande pubblico è arrivato con «Stasera CasaMika» su Raidue, un one-man-show di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio attraverso l’Italia.
E non c’è solo anima musicale dietro la genialità dell’artista libanese. Dopo le esplosioni al porto della capitale ad agosto 2020, Mika ha realizzato per la Croce Rossa internazionale «I Love Beirut» (un milione di fondi raccolti in 48 Paesi), evento che gli è valsa la Palma d’Argento dell’Ordine nazionale libanese al Merito.