Venerdì 24 Ottobre 2025 | 15:10

«Jurassic world - Il dominio» con i dinosauri che vivono e cacciano insieme agli umani

«Jurassic world - Il dominio» con i dinosauri che vivono e cacciano insieme agli umani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Jurassic world - Il dominio» con i dinosauri che vivono e cacciano insieme agli umani

Domenica 01 Gennaio 2023, 17:42

17:44

Sky propone in prima tv «Jurassic world - Il dominio», epica conclusione della serie dei film jurassici, domenica 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K. Il film dagli incassi record, per la regia di Colin Trevorrow, vede il ritorno dei protagonisti di «Jurassic Park» Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum che si uniranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard della trilogia «Jurassic World». Nel cast anche il ritorno di BD Wong e Omar Sy e i nuovi ingressi di Dewanda Wise e Mamoudou Athie. Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo fragile equilibrio rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Nel 1993 Steven Spielberg stupisce gli spettatori di tutto il mondo con «Jurassic Park», il film basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, in cui tre scienziati vengono invitati sull’isola di un eccentrico miliardario che ha creato un parco a tema popolato da animali preistorici generati in laboratorio. Il successo è immediato. «Jurassic Park» diventa il capostipite di un franchise: nel 1997 esce nelle sale «Il mondo perduto» sempre tratto da un romanzo di Crichton e diretto da Spielberg, dove ritroviamo Jeff Goldblum che, insieme alla scienziata Julianne Moore, deve ostacolare un criminale che vuole trasportare i feroci dinosauri nell’attrazione di San Diego. Il 2001 è l’anno di «Jurassic Park III» che vede Spielberg lasciare le redini della regia a Joe Johnston. Nel 2015 «Jurassic world», il primo della trilogia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)