Il comandante della Polizia Urbana Antonio Nahi, contattato dalla Gazzetta riferisce che la presenza della gru rigarda i previsti lavori di rifacimento del costone e della strada adiacente.
Sul tipo di materiale di riempimento però - problema da noi sollevato, alla luce della denuncia del gruppo «La Puglia peggiore» - il comandante ha assicurato che verificherà nella giornata di domani (oggi, 18 marzo, n.d.r.).
-------------
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 12 DEL 18 MARZO
Il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Melendugno, architetto Petrachi, stamattina ha spiegato alla Gazzetta che i lavori previsti e finanziati dalla Regione Puglia (con un contributo di oltre 700mila euro) riguardano - così come aveva anticipato il comandante della Polizia urbana - «il rifacimento del costone e sono perfettamente in regola». E che: «il materiale utilizzato per il riempimento del costone proviniene da una cava autorizzata».
Nessun materiale di risulta dunque, stando alle dichiarazioni del dirigente del Comune che assicura: «Noi stiamo vigilando con attenzione su quetso intervento e non vi sono assolutamente indempienze di alcun tipo».
Così ha assicurato il responsabile del procedimento. E noi non possiamo che credergli.