Sabato 08 Novembre 2025 | 11:51

Elezioni regionali, Lobuono alla Berlusconi: «Ora 200mila posti di lavoro»

Elezioni regionali, Lobuono alla Berlusconi: «Ora 200mila posti di lavoro»

 
redazione primo piano

Reporter:

redazione primo piano

Lobuono alla Berlusconi: «Ora 200mila posti di lavoro»

Decaro sulla Sanità: «Mi sono candidato per risolvere ciò che non va». Il candidato progressista ha iniziato il tour del programma a Taranto

Sabato 08 Novembre 2025, 06:15

Luigi Lobuono punta sull’attenzione del centrodestra per il mondo produttivo, Antonio Decaro sulle proposte per rigenerare sanità e lavoro: il candidato del centrodestra è stato a Bari con il ministro Adolfo Urso e a Lecce con la leader della Fiamma Arianna Meloni, l’eurodeputato dem a Taranto per illustrare il programma.

«Il governo - ha spiegato l’imprenditore azzurro - sta lavorando in maniera egregia sull’Ilva, sta facendo quello che non è stato fatto negli ultimi vent’anni e soprattutto ha stanziato risorse molto importanti per la messa in sicurezza. Sta portando avanti un progetto che credo ridarà alla città di Taranto la serenità e la salute, prima di tutto, e poi il lavoro per tante aziende e per tanti dipendenti che oggi sono preoccupati». E ha aggiunto: «Voglio ricordare che dopo 14 anni di chiacchiere il governo Meloni ha finalmente stanziato le risorse necessarie per il collegamento fra Molise e Puglia per le condotte che daranno acqua alla nostra regione». «Sono convinto - ha detto ancora - che alla fine ci sarà una grande sorpresa da parte di tutti gli elettori che danno per dormienti e che invece daranno un grande risultato. Sto riscontrando ovunque vada una grande di cambiamento». «Io sto facendo la mia campagna elettorale. Sto girando tutta la Puglia, dalla Capitanata a Santa Maria di Leuca, e non ho trovato ancora un solo paese dove non mi abbiano parlato dei problemi della sanità, ma anche del comparto industriale, manifatturiero, agricolo con l’emergenza Xylella». Poi a Lecce ha lanciato una proposta alla Silvio Berlusconi:

CONTINUA A LEGGERE LA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)