Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:26

Editoria, la Puglia partecipa a Roma a «Più libri più liberi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Editoria, la Puglia partecipa a Roma a «Più libri più liberi»

Uno stand istituzionale e 34 case editrici dal 6 al 10 dicembre alla rassegna che raccoglie la piccola e media editoria

Lunedì 04 Dicembre 2023, 12:07

Da mercoledì 6 a domenica 10 dicembre 2023 a Roma la Regione Puglia partecipa a Più libri più liberi, Fiera nazionale della piccola e media editoria, con uno stand istituzionale e 34 case editrici pugliesi. La fiera di Roma, che conta 518 espositori e 600 eventi, è ormai un appuntamento fisso del calendario di appuntamenti letterari italiani ed internazionali che vede la presenza della nostra regione nell’ambito di Parole a sistema, la linea di intervento finalizzata allo sviluppo e alla promozione del comparto dell’editoria promossa da Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.

Lo stand, promosso in collaborazione con APE - Associazione Pugliese Editori, ospiterà 31 case editrici che hanno partecipato ad una call pubblica del Teatro Pubblico Pugliese. Inoltre, per promuovere e valorizzare l’intero settore editoriale pugliese, saranno presenti nel catalogo ufficiale i festival, premi letterali pugliesi e le manifestazioni. Infine mercoledì 6 dicembre, sala Sirio alle 14.30, è in programma la presentazione del volume Le parole di Don Tonino Bello per una politica dei volti con gli interventi del curatore Pasquale Rubini, dell’autrice Mimma Gattulli, e dell’illustratore Giuseppe Inciardi, modera Nicola Ferrante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)