Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Puglia, dalla Regione 7,5 mln per ridurre le tariffe degli asili nido

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, dalla Regione 7,5 mln per ridurre le tariffe degli asili nido

Per i buoni educativi per i minori da zero a tre anni che andranno a sostenere circa 8mila famiglie

Venerdì 03 Marzo 2023, 11:32

BARI - La Regione Puglia ha stanziato altri 7,5 milioni per i buoni educativi per i minori da zero a tre anni che andranno a sostenere circa 8mila famiglie. La Giunta regionale, infatti, su proposta dell’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo, e di concerto con l’assessore al Bilancio, ha approvato l’incremento delle risorse. Il buono educativo sarà fruibile fino al 31 luglio prossimo, garantendo in tal modo la prosecuzione della frequenza ai nidi con l’abbattimento tariffario. Ai buoni educativi zero-tre era finora stata assicurata una dotazione finanziaria iniziale di 26 milioni di euro da poter utilizzare per l’iscrizione agli asili nido, sezioni primavera e centri ludici per la prima infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)