Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Centrodestra, i due anni del governo Meloni: la manifestazione a Bari con Crosetto e Durigon

 
Redazione Primo Piano

Reporter:

Redazione Primo Piano

Centrodestra, i due anni del governo Meloni: la manifestazione a Bari con Crosetto e Durigon

La coalizione avvia anche il percorso per la selezione del candidato alle regionali

Venerdì 25 Ottobre 2024, 09:39

BARI - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il presidente del gruppo Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, e il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, parteciperanno oggi a Bari alla manifestazione in programma alle ore 18, alla Fiera del Levante, per festeggiare i due anni di governo Meloni.

«L’orgoglio del lavoro che si sta portando avanti, la fierezza di sapere che lo si sta facendo con determinazione e correttezza, la passione per la politica che concorre a costruire un senso di comunità: domani saremo a Bari, tutti, per festeggiare i due anni di governo Meloni», annunciano i coordinatori regionali pugliesi di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, della Lega, Roberto Marti, di Forza Italia, Mauro D’Attis, dell’Udc, Gianfranco Chiarelli, e di Noi Moderati, Luigi Morgante.

«In questi due anni di governo del Paese - dicono - siamo riusciti a rispondere a questioni che interrogano da tempo la politica ed è importante per noi riunirci a Bari perché questa è la nostra terra ed è qui che noi vorremmo tradurre la concretezza e la serietà che anima l’esecutivo. La nostra è una Regione governata da vent’anni dalla sinistra - aggiungono - e noi oggi avvertiamo il dovere e la responsabilità di esperire ogni strada utile per restituire una prospettiva per il futuro ai cittadini. Partiremo da noi, dal dialogo e dal confronto con tutti i militanti e i cittadini, avviando un percorso ambizioso: ridare una speranza alla comunità e rifondare il centrodestra pugliese, rilanciando la sua identità, il suo peso politico e la sua attitudine ad essere forza di governo».
L’appuntamento barese ha anche il merito di aprire di fatto la campagna elettorale per le prossime regionali, avviando la riflessione comune per l’individuazione del candidato della coalizione conservatrice che dovrebbe sfidare l’eurodeputato Antonio Decaro, esponente di primo piano del Pd nazionale, nonché ex presidente Anci e sindaco di Bari.

Nelle scorse settimane Forza Italia e Lega hanno mostrato di essere già al lavoro per proporre un proprio nome, ma non si può escludere che alla fine il candidato possa essere o un meloniano (il premier Giorgia Meloni ha sondato il sottosegretario Gemmato), o una personalità della società civile, riconoscibile dal Gargano al tacco d’Italia salentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)