Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:24

Melfi, pistola modificata
in borsa: arrestati 2 ragazzi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Venerdì 13 Gennaio 2017, 16:38

20:38

Due giovani - un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 19, entrambi senza precedenti penali - sono agli arresti domiciliari, a Melfi (Potenza), dopo che i Carabinieri hanno trovato nella borsetta della donna una pistola scacciacani modificata artigianalmente con un caricatore con quattro cartucce calibro 32.

L’arma è stata sequestrata dai militari. Questi ultimi avevano visto poco prima la coppia sull'auto del giovane: la reazione della ragazza alla vista dei Carabinieri ha fatto scattare un controllo. Dopo il ritrovamento della pistola, i militari hanno trovato in casa del giovane sei grammi di marijuana e un bilancino di precisione. I due sono accusati, in concorso, di ricettazione e porto illegale di arma clandestina: il giovane anche di detenzione di droga e fini di spaccio.

Nel pomeriggio il pm di Potenza, Gerardo Salvia, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari per i due giovani. Lo si è appreso a Potenza dall’avvocato Giuseppe Colucci, difensore del giovane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)