Domenica 07 Settembre 2025 | 09:41

Hacker attaccano sito
Regione: indaga la Polizia

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

sito bascilicata

Gli autori dell’azione di pirateria informatica non sono riusciti ad accedere ai server e a danneggiare in alcun modo i dati archiviati

Venerdì 26 Febbraio 2016, 11:11

POTENZA - Il sito istituzionale della Regione Basilicata «ha subito un attacco informatico dalle ore 7:25 alle ore 13 dello scorso 23 febbraio». Lo ha reso noto l'ufficio stampa della giunta lucana, specificando che "sull'accaduto la Polizia postale ha avviato un’indagine che è attualmente in corso».
Nel comunicato è inoltre evidenziato che «anche se il sito è stato per alcune ore inaccessibile, grazie al pronto intervento dei tecnici del Centro tecnico regionale, coordinati dall’Ufficio amministrazione digitale della Regione Basilicata, gli autori dell’azione di pirateria informatica non sono riusciti ad accedere ai server e a danneggiare in alcun modo i dati archiviati. Dopo aver isolato l’attacco i tecnici regionali hanno immediatamente ripristinato la fruizione del portale e dei servizi compromessi. Fino alle 18 dello stesso giorno il personale tecnico è stato inoltre impegnato in attività di monitoraggio, ove si fossero verificati ulteriori episodi simili»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)