POTENZA - La Polizia di Stato ha arrestato due individui per il reato di truffa in danno di una persona anziana. E' accaduto a Potenza, dove nei giorni scorsi una signora di 92 anni è stata contattata telefonicamente da alcuni soggetti che le hanno comunicato un incidente stradale provocato dal figlio per il quale si rendeva necessario l'intervento di un avvocato e di conseguenza le chiedevano denaro.
La donna, preoccupata, ha consegnato immediatamente circa 1000 euro e alcuni oggetti d'oro a persone che nel frattempo si erano, guarda caso immediatamente, materializzate dietro al porta della sua abitazione. La signora dopo poco si è resa però conto della truffa e ha chiesto l'intervento della Polizia di Stato.
Grazie all’attività mossa dal personale dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Potenza, impegnati nell’attività di contrasto al fenomeno delle truffe in danno agli anziani, gli operatori sono riusciti ad individuare i due autori della truffa e a recuperare integralmente la refurtiva. Due sono stati gli arresti che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale.