Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:17

Carta Clima dell'Unione Europea, Potenza tra i primi enti aderenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carta Clima dell'Unione Europea, Potenza tra i primi enti aderenti

La carta del Clima dell'Ue sottoscritta dalla Provincia di Potenza

Oggi la firma sulla convezione della missione continentale sull'adattamento al cambiamento climatico

Sabato 11 Giugno 2022, 11:26

BRUXELLES - C'è anche la provincia di Potenza tra i primi 118 firmatari della missione Ue per l’adattamento al cambiamento climatico. Lo ha annunciato oggi la Commissione europea. Con Potenza ci sono anche Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Trento e la città di Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza.

Queste regioni e città firmeranno oggi la carta della missione, durante il primo forum del Comitato delle regioni dedicato alla missione europea di adattamento ai cambiamenti climatici. La missione mira ad aiutare almeno 150 regioni e comunità ad accelerare la loro trasformazione verso la neutralità entro il 2030 e riceverà 370 milioni di euro di finanziamenti da Horizon per il periodo 2021-23. Società private, centri servizi, reti di ricerca e gruppi di azione locale attivi nel campo del miglioramento della resilienza climatica, tra cui per l’Italia il gruppo Tirreno Eolie, diventeranno amici della missione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)