Domenica 07 Settembre 2025 | 05:36

Potenza, tentato omicidio in carcere: confermate le condanne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sla, sì del tribunale di Potenza  al farmaco sperimentale Usa

La Corte d'Appello ha confermato i 13 anni di reclusione per le due donne che nel 2015 cercarono di uccidere un’assistente capo della penitenziaria

Venerdì 04 Marzo 2022, 19:06

POTENZA - La Corte d'Appello di Potenza ha confermato la condanna a 13 anni di reclusione per Rosa Della Corte e Yesenia Veronica Gambino, imputate per tentato di omicidio: nel dicembre 2015 le due donne, detenute nella casa circondariale del capoluogo lucano, cercarono di uccidere un’assistente capo della polizia penitenziaria.
La notizia della sentenza - che ha confermato quella emessa in primo grado dal Tribunale di Potenza - è stata resa nota dall'avvocato Savino Murro, difensore della donna, addetta alla sorveglianza e aggredita mentre era «sola in servizio nell'intero reparto femminile».

Lo stesso avvocato si è detto «soddisfatto della pronuncia della Corte che ha confermato integralmente le responsabilità per quella gravissima aggressione che, solo per la pronta reazione della vittima, non è sfociata nell'intento omicidiario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)