POTENZA - E’ stato consegnato anche all’Azienda sanitaria di Potenza il lotto di vaccino AstraZeneca bloccato, ma - secondo quanto reso noto da fonti della stessa Asp Basilicata - finora non è stata somministrata alcuna dose.
Il lotto ABV2856, infatti, faceva parte della scorta stoccata e, quindi, in attesa di essere utilizzata.
- Nella farmacia dell’ospedale di Venosa i Carabinieri del Nas di Potenza stanno eseguendo il sequestro preventivo del lotto ABV2856 di vaccini anti-covid Astrazeneca bloccato dopo la morte di un militare. Secondo quanto si è appreso, in totale le dosi da sequestrare a Venosa sono 1.500.
«NESSUNA REAZIONE» - «In relazione al lotto Astrazeneca ABV2856, si comunica che sono presenti 1.500 dosi di vaccino presso l’Azienda sanitaria di Potenza, mai somministrate». Lo ha reso noto il presidente della Regione Baslicata, Vito Bardi.
«Sempre in riferimento a tale lotto - ha proseguito il governatore - sono state somministrate 876 dosi presso l’Azienda sanitaria di Matera, tra il primo e il 6 marzo scorso. Le dosi sono state somministrate a personale della scuola, vigili del fuoco e forze dell’ordine: non ci è pervenuta al momento nessuna segnalazione di gravi eventi avversi».